amico4zampe
Ciao e benvenuto nel forum amico4zampe, Se volete condividere con noi le vostre esperienze o aiutare i nostri amici vi preghiamo di volervi registrare, una volta registrati potrete accedere a tutte le funzioni del forum. Siete inoltre pregati di presentarvi dopo la vostra registrazione nell'apposita categoria grazie
Ciao a tutti, mi chiamo Benito e sono un cane in attesa. Cane13


Unisciti al forum, è facile e veloce

amico4zampe
Ciao e benvenuto nel forum amico4zampe, Se volete condividere con noi le vostre esperienze o aiutare i nostri amici vi preghiamo di volervi registrare, una volta registrati potrete accedere a tutte le funzioni del forum. Siete inoltre pregati di presentarvi dopo la vostra registrazione nell'apposita categoria grazie
Ciao a tutti, mi chiamo Benito e sono un cane in attesa. Cane13
amico4zampe
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti, mi chiamo Benito e sono un cane in attesa.

Andare in basso

Ciao a tutti, mi chiamo Benito e sono un cane in attesa. Empty Ciao a tutti, mi chiamo Benito e sono un cane in attesa.

Messaggio Da Admin amico4zampe Lun Mag 21, 2012 7:25 am

Ciao a tutti, mi chiamo Benito e sono un cane in attesa.
La vita ogni tanto è amara: alcune volte ti dà così tanto ed altre invece ti toglie tutto senza pietà.
Pensavo di essere nato sotto una buona stella, avevo una famiglia e tanto amore: ho perduto entrambi!
I miei genitori hanno cambiato casa e, per contro, anche la mia condizione: da un giardino in un box.
Sapete qual è la sensazione? Immaginatevi in una giornata di forte pioggia e, non potendo uscire, ammirate il mondo dietro ad una finestra. Sapete esattamente cosa c'è fuori ma non potete muovervi da dove siete.
Ecco, io vivo così: in attesa che smetta di piovere ed anche per me ed arrivi una "giornata di sole".
La "speranza" si è insinuata nel mio cuore, ha scavato un buchino proprio lì nel centro e si è radicata lì nel profondo. Ogni giorno all'arrivo dei visitatori fà capolino ed ogni giorno ritorna a riposare non lasciandosi demordere.
Ma io non demordo... sò che esiste una famiglia anche per me.

Benito è vaccinato e chippato, si trova al Rifugio il Bau di Alpignano (TO) e verrà dato in adozione solo previo controlli pre e post affido in Piemonte, per serie richieste valutiamo anche regioni limitrofe.

Per info: bastardini.bau@gmail.com oppure tel: 339 8139335 Benito è vaccinato e chippato, si trova al rifugio Bau di Alpignano (TO) e verrà dato in adozione solo previo controlli pre e post affido in Piemonte, per serie richieste valutiamo anche regioni limitrofe.

Album foto benito:https://www.facebook.com/media/set/?set=a.171074829603016.34794.100001015013663&type=3


Nota su benito: https://www.facebook.com/note.php?note_id=311741388870302

Carattere:
Il suo temperamento è docile e disciplinato. È un cane molto attaccato al suo padrone, ama la vita in famiglia. Sa prendere le difese del proprio padrone in caso di pericolo. Si dimostra quasi sempre riservato e serio, e sembra sottoporre ad accurato esame tutti coloro che lo circondano. Ideale anche per le famiglie. Considerato da molti appassionati della razza, un perfetto compagno.

Qualche cenno sui Drathaar:
Cane da ferma tedesco a pelo duro (Deutscher Drahthaariger Vorsterhhund - German Wire-Haired Pointer). Verso i primi anni del Novecento, alcuni cacciatori tedeschi decisero di creare una razza da ferma che fosse sorprendente per le sue capacità di adattamento su ogni tipo di terreno e con un olfatto molto sviluppato.
La razza è stata riconosciuta in Germania solo nel 1955. E’ chiamato comunemente da molti solo “Drahthaar”, che deriva da Draht = filo metallico e da Haar = pelo. Attualmente molto diffuso in Germania ed in Austria. Ben allevato anche in Italia.

La sua storia:
Benito è un Drahthaar nato nel 2001. E' sempre vissuto assieme ad Asia (adottata), amato e coccolato fino al giorno in cui si cambia casa, non c'è più il giardino e i cani non si sa dove metterli se non in rifugio. Non fatevi ingannare: Benny è bravissimo, molto ubbidiente e ben educato. E' un cane spettacolare che riempirà di gioia la famiglia che lo accoglierà. Va d'accordo con i cani femmina, bravissimo al guinzaglio! URGENTE: ANNUNCIO IN EVIDENZA Benito è vaccinato e chippato, si trova al rifugio Bau di Alpignano (TO) e verrà dato in adozione solo previo controlli pre e post affido in Piemonte, per serie richieste valutiamo anche regioni limitrofe. Per info: bastardini.bau@gmail.com oppure tel: 339 8139335

Aspetto generale
Cane di media taglia, classificato morfologicamente come tipo Braccoide. Il suo aspetto è elegante, il cui pelo duro fornisce alla pelle una discreta protezione. Le sue forme assicurano resistenza, forza e velocità. Il complesso delle linee esprime una grande nobiltà. La sua testa è asciutta, la coda è ben portata, e la sua pelle è tesa. È una razza armonica. Tipica morfologia del cane da caccia. La lunghezza del tronco e l’altezza al garrese devono essere il più possibile uguali. Le proporzioni adeguate, l’aspetto asciutto, i tendini, le articolazioni, i legamenti, fanno sì che il Drahthaar sia un cane rapido, resistente ed elastico nei movimenti.

Benito:
"Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia."
Victor Hugo
Admin amico4zampe
Admin amico4zampe
Admin
Admin

Messaggi : 4012
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 49

https://amico4zampe.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.