amico4zampe
Ciao e benvenuto nel forum amico4zampe, Se volete condividere con noi le vostre esperienze o aiutare i nostri amici vi preghiamo di volervi registrare, una volta registrati potrete accedere a tutte le funzioni del forum. Siete inoltre pregati di presentarvi dopo la vostra registrazione nell'apposita categoria grazie
ETTORE, SERVE UN ANGELO PER QUESTO CAGNOLINO E SERVE SUBITO Cane13


Unisciti al forum, è facile e veloce

amico4zampe
Ciao e benvenuto nel forum amico4zampe, Se volete condividere con noi le vostre esperienze o aiutare i nostri amici vi preghiamo di volervi registrare, una volta registrati potrete accedere a tutte le funzioni del forum. Siete inoltre pregati di presentarvi dopo la vostra registrazione nell'apposita categoria grazie
ETTORE, SERVE UN ANGELO PER QUESTO CAGNOLINO E SERVE SUBITO Cane13
amico4zampe
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ETTORE, SERVE UN ANGELO PER QUESTO CAGNOLINO E SERVE SUBITO

Andare in basso

ETTORE, SERVE UN ANGELO PER QUESTO CAGNOLINO E SERVE SUBITO Empty ETTORE, SERVE UN ANGELO PER QUESTO CAGNOLINO E SERVE SUBITO

Messaggio Da Admin amico4zampe Lun Apr 29, 2013 6:13 am

ETTORE, SERVE UN ANGELO PER QUESTO CAGNOLINO E SERVE SUBITO


Benevento. ADOZIONE DEL CUORE URGENTISSIMA! ETTORE, TRIPODE E PER QUESTO E' A RISCHIO SOPPRESSIONE Taglia molto contenuta, 11 kg di peso, 6 anni di età, pelo semi lungo.
Con il cuore in gola, sto scrivendo il suo appello, con la speranza di esserne all'altezza e raggiungere così l'anima di una persona veramente speciale, perchè Ettore ne ha proprio un gran bisogno.
Vi racconto la sua storia: Ettore, fin da cucciolo, ha vissuto in una casa, aveva la sua famiglia, nulla gli è mai mancato, amore, buon cibo, cure all'occorrenza, è sempre stato ortato con regolarità dal veterinario per essere vaccinato e visitato, insomma era un cagnolino felice e sereno, lui si sentiva un privilegiato e lo era, perchè troppi sono i cani randagi nel sud d'Italia che, combattono ogni giorno per sopravvivere.
Purtroppo un maledetto giorno, Ettore è finito in una trappola per cinghiali, c'è rimasto impigliato per quasi 2 giorni interi, immaginate la terribile sofferenza subita, immaginate la sua paura, immaginate la sua impotenza, immaginate la sua totale disperazione...Fortunatamente la sua famiglia l'ha ritrovato e l'ha portato dal veterinario. Ettore dopo visita scrupolosa ed esami specifici, è stato operato ed è stata inevitabile l'amputazione di una zampina posteriore. Terminato l'intervento, il veterinario ha prontamente contattato i suoi padroni, comunicando loro quanto fosse stato necessario fare a Ettore, per salvargli la vita, ha aggiunto che tutto era andato per il meglio e che presto avrebbe ripreso a correre e a stare bene, beh la risposta della famiglia di Ettore è stata la seguente: "NOI UN CANE CON 3 ZAMPE NON LO VOGLIAMO, SOPPRIMETELO PURE". Non sono qui per giudicare queste persone, non spetta a me farlo, ma mi domando, se un loro figlio avesse subito un incidente in auto, e gli fosse stato amputato un arto, avrebbero voluto sopprimere anche lui?!
Per caso mi trovavo in clinica, è la mia seconda casa, avevo portato un randagio a sterilizzare e ho quindi assistito alla telefonata, ho chiesto pertanto dettagli e spiegazioni al Dottore che, prontamente mi ha dato. Ho ottenuto che lo tenessero in clinica, mi sono offerta di fare il possibile per cercargli adozione ed eccomi qui. La clinica non potrà ospitare a vita Ettore, ovvio che non potranno farlo, la sua famiglia manco è andata a trovarlo dopo l'intervento, io sono una volontaria indipendente e ho la casa strapiena di cani, 4 miei e parecchi altri in stallo, in attesa di adozione, comprenderete che sia Ettore che io, abbiamo veramente bisogno di voi.
Ho avuto il privilegio di conoscere personalmente questo cagnolino, me ne sono letteralmente innamorata, è di una dolcezza e bontà disarmanti, coccolone fuori misura, adora dare bacini e farsi fare i grattini sul pancino, si, Ettore è un amore di cagnolino.
Il piccolo si è ripreso alla stragrande dall'intervento, cammina e addirittura corre, c'è un video da me realizzato che, su richiesta sarò felice di inviarvi.
Questa è una lotta contro il tempo e contro la malvagità di certi umani, vi supplico di non passare oltre, vi supplico di salvare la vita a questo esserino indifeso.
Se un angelo si farà avanti per lui, mi impegno a intestarmi il suo microchip e non ci sarà alcun problema con i precedenti proprietari, a loro basta sapere che non dovranno più occuparsene.
Ettore ha sempre vissuto con altri cani, sia maschi che femmine, di pari taglia e anche superiore alla sua, senza creare nessun problema, anche con gli ospiti della clinica ha perfettamente socializzato.
Bravissimo e dolce anche con i gatti, li conosce benissimo e li ha sempre rispettati,senza mai rincorrerli.
Ettore è un esserino speciale, un esserino che non sta capendo cosa gli è accaduto, di punto in bianco si è trovato privato di una zampina e della sua famiglia che, ha amato per 6 lunghi anni, ma il piccolo ha dimostrato di possedere una grande forza d'animo e un ottimo spirito di adattamento, è dolcissimo con chiunque, anche estranei, è pronto a scodinzolare appena lo si guarda, adora i bambini, è un cagnolino sicuro e nel suo vocabolario non esistono le parole ringhiare o mordere. Ettore è bravo anche al guinzaglio, non tira e segue alla perfezione le indicazioni del suo conduttore, è abituato a vivere in casa, quindi non sporca e conosce bene le regole per una buona convivenza.
Ettore è tripode, Ettore non è un cucciolo, ma è giusto per questo condannarlo a MORTE? NOOOOOO non è giusto e non è accettabile, lui sta bene, non è un cane sofferente, è perfettamente autonomo, ha tanta voglia di vivere, come è giusto che sia, aiutatemi a dargli un futuro, aiutatemi a non farlo AMMAZZARE.
C'è tanta rabbia in me e mi scuso se non sono riuscita a trattenerla, ma a volte, mi sento impotente, vorrei non essere nata in questa terra del Sud che, per tanti versi amo, ma per molti odio, è una terra crudele verso gli animali, la mentalità della maggior parte delle persone è sbagliata e retrograda, le istituzioni sono praticamente assenti e vi confesso che tante volte ho pensato di fuggire e di trasferirmi al centro o al nord Italia, ma a trattenermi sono i troppi cani bisognosi e il gran cuore di tanta brave gente che, attraverso i miei appelli, sceglie di accoglierli nelle proprie case e soprattutto nei propri cuori. Voglio sperare e credere che anche Ettore possa essere tanto fortunato e trovare anche lui il suo angelo, la sua salvezza.
Ettore a parte la mancanza della zampina, è sano come un pesce, verrà dato in adozione sverminato, vaccinato, sterilizzato, spulciato e microchippato, pertanto con tutti i documenti in regola, sia all'anagrafe canina che a livello sanitario.
Ettore si trova in una clinica di Benevento, ma è prontissimo a partire e raggiungere la sua nuova famiglia in tutto il centro e nord Italia, sarò io a organizzare e con molta celerità, il suo trasferimento. Viaggerà in massima sicurezza e comodità, su mezzo omologato Asl per il trasporto di animali. E' adottabile previo incontro preaffido e firma moduli di adozione.
Ti chiedo di non pensare che essendo carino e piccino, in molti si faranno avanti per lui, per esperienza so che non sarà così, quindi se solo puoi, scegli di accoglierlo, scegli di salvargli la vita, perchè è di questo che stiamo parlando.
Se le mie tante, forse troppe parole, non ti hanno convinto/a, ti chiedo di fissare per un attimo lo sguardo di Ettore, lui meglio di me, potrà farti capire che essere speciale sia e quanto sia giusto che continui a vivere.


Per info, altre foto e video contattare CARLA carla.tipaldi@libero.it Tel: 333/9186322


Si prega prima di chiamare di inviare una mail di presentazione, indicando:
- la città in cui vivete,
- se in appartamento o in casa con giardino, nel caso specificare se il giardino è recintato,
- se avete altri animali e se si, indicare quali e se sono sterilizzati,
- se al momento non avete altri cani, ma ne avete avuti in passato, raccontateci la vostra esperienza,
- se avete già avuto esperienze con un cucciolo di cane
- indicare quante ore rimarrebbe solo il cucciolo durante il giorno,
- indicare l'età dei componenti della famiglia
Grazie mille per la preziosa collaborazione.ETTORE, SERVE UN ANGELO PER QUESTO CAGNOLINO E SERVE SUBITO 562646_467924579946907_1360219162_n
Admin amico4zampe
Admin amico4zampe
Admin
Admin

Messaggi : 4012
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 49

https://amico4zampe.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.