amico4zampe
Ciao e benvenuto nel forum amico4zampe, Se volete condividere con noi le vostre esperienze o aiutare i nostri amici vi preghiamo di volervi registrare, una volta registrati potrete accedere a tutte le funzioni del forum. Siete inoltre pregati di presentarvi dopo la vostra registrazione nell'apposita categoria grazie
Bimbo è stato riportato dal veterinario Cane13


Unisciti al forum, è facile e veloce

amico4zampe
Ciao e benvenuto nel forum amico4zampe, Se volete condividere con noi le vostre esperienze o aiutare i nostri amici vi preghiamo di volervi registrare, una volta registrati potrete accedere a tutte le funzioni del forum. Siete inoltre pregati di presentarvi dopo la vostra registrazione nell'apposita categoria grazie
Bimbo è stato riportato dal veterinario Cane13
amico4zampe
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bimbo è stato riportato dal veterinario

Andare in basso

Bimbo è stato riportato dal veterinario Empty Bimbo è stato riportato dal veterinario

Messaggio Da Admin amico4zampe Mar Giu 26, 2012 1:16 pm

26/06/2012 AGGIORNAMENTO PER BIMBO: oggi Bimbo è stato riportato dal vet perché la zampa faceva pus. si pensava di poterlo operare subito, ma si può perché l'antibiotico a quanto pare non gli ha fatto molto, l'infezione è ancora in corso e la zampa ancora molto gonfia, gli è stato così aumentata la cura antibiotica ... e non basta! per la medicazione l'hanno sedato approfittandone per potergli fare anche una lastra... proprio come preannunciato Bimbo ha il femore rotto e si dovrebbe operare il prima possibile per evitare la calcificazione, gli verrà asportata la testa del femore e tutto questo comporterà una spesa maggiore... in qualche modo ce la faremo! intanto incrociate tutto per lui affinché vada tutto per il meglio!!! non ancora si sa se la zampa verrà amputata per intero! durante la medicazione le falangi in cangrena se ne son venute via, già durante la prima visita e medicazione se ne venne via una, ora altre 3.. VI RICORDO CHE BIMBO UNA VOLTA GUARITO AVRA' BISOGNO DI UNA CASA E PER LUI SI SA... L'ADOZIONE SARA' DEL CUORE... DI VERO AMORE!!!
chiunque abbia voglia di aiutarci anche solo con una piccolissima donazione, 3 euro, 2 euro... anche 1 euro a testa va bene perché se siamo in tanti ce la faremo!!! scrivete sulla foto la cifra che donerete così possiamo capire insieme quando raggiungeremo la somma totale dei preventivi e restare sempre aggiornati!

23/06/2012 Bimbo è un gattino piccino, di un mese e mezzo, una settimana fa mi chiama una signora dicendomi di aver tolto un gattino dalla bocca di un cane, che lei non poteva tenerlo in casa a causa del contratto di locazione a cui è vincolata e che l'avrebbe dovuto rimettere in strada perché anche l'associazione che aveva contattato prima non poteva prenderlo. chi scrive da quest'account non è nessuno.. è una persona semplice come ognuno di voi e soprattutto che sapeva di non poter accettare altre segnalazioni... la nostra associazione si trova in forte deficit economico (come già sapete!), non abbiamo la possibilità di fare davvero più nulla!!! la nostra associazione non ha più la possibilità di sostenerci, di sostenere il nostro duro lavoro!!!! allora cos'ho io di diverso da te che trovi un animale in difficoltà e non puoi aiutarlo???? neppure io posso aiutarlo!!! io ho fatto quello che avresti potuto fare anche tu che non sei un volontario ma che sei uguale a me!!! lui si chiama Bimbo perché in quell'istante mi sono chiesta... "se fosse stato un bimbo non avrebbero lasciato che si riducesse così... il primo passante l'avrebbe soccorso!!! invece per loro sempre e solo tanta indifferenza e crudeltà!!!"
Bimbo in realtà non è stato attaccato da un cane altrimenti non sarebbe neppure vivo, BIMBO E' STATO SALVATO DAL CANE CHE LO PORTAVA IN BOCCA!!! era ridotto ad uno scheletrino, con gli occhietti completamente ricoperti di pus che non riusciva neppure ad aprire, una zampa in cangrena e il femore o il bacino rotto (le lastre verranno effettuate sotto anestesia la prossima settimana quando si procederà all'amputazione speriamo parziale della zampa).
queste foto sono state fatte dopo alcuni giorni, quando si era già ripreso un po' e soprattutto dopo che la cura antibiotica e antinfiammatoria gli avevano sgonfiato la zampa per potergliela poi pulire.
insomma... un cane ha avuto pietà di lui.. l'uomo no!!! lui ha anche l'atteggiamento di un cane perché quando ti avvicini con la mano te la lecca fine all'esasperazione!!! Supponiamo che sia rimasto incastrato per diverso tempo e che il cane l'abbia sprigionato, aveva degli ematomi sul pancino, forse la pressione per tirarlo via. Tutto è supposizione ma la cosa certa è che il cane non l'aveva in bocca per fargli del male!!!
Per Bimbo ed Ersy abbiamo bisogno di aiuto, per questo abbiamo deciso di metterli in un unico album, per fare un'unica colletta! solo le loro operazioni (senza contare le cure) ammontano a 430 euro, 240 per Ersy e 190 per Bimbo, in base ai preventivi fatti dai nostri veterinari se tutto fila liscio come l'olio e noi speriamo tanto che vada tutto per il meglio.
chiunque abbia voglia di aiutarci anche solo con una piccolissima donazione, 3 euro, 2 euro... anche 1 euro a testa va bene perché se siamo in tanti ce la faremo!!! scrivete sulla foto la cifra che donerete così possiamo capire insieme quando raggiungeremo la somma totale dei preventivi e restare sempre aggiornati!
codice iban intestato all'ANTA onlus della sezione di Pescara IT96I0760115400001005642036 ( Poste Italiane di Pescara )
purtroppo non ci attivano ancora la postepay!!!
Per loro cerchiamo anche ADOZIONI DEL CUORE... ADOZIONI DI VERO AMORE!!!
codice iban intestato all'ANTA onlus della sezione di Pescara IT96I0760115400001005642036 ( Poste Italiane di Pescara )
purtroppo non ci attivano ancora la postepay!!!Bimbo è stato riportato dal veterinario 314702_469364906424576_493019523_n
Admin amico4zampe
Admin amico4zampe
Admin
Admin

Messaggi : 4012
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 49

https://amico4zampe.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.