amico4zampe
Ciao e benvenuto nel forum amico4zampe, Se volete condividere con noi le vostre esperienze o aiutare i nostri amici vi preghiamo di volervi registrare, una volta registrati potrete accedere a tutte le funzioni del forum. Siete inoltre pregati di presentarvi dopo la vostra registrazione nell'apposita categoria grazie
COVONE, INCROCIO MAREMMANO DI 12-13 ANNI, DA TUTTA LA VITA VIVE NEL RETTANGOLO DI CEMENTO CHE VEDETE Cane13


Unisciti al forum, è facile e veloce

amico4zampe
Ciao e benvenuto nel forum amico4zampe, Se volete condividere con noi le vostre esperienze o aiutare i nostri amici vi preghiamo di volervi registrare, una volta registrati potrete accedere a tutte le funzioni del forum. Siete inoltre pregati di presentarvi dopo la vostra registrazione nell'apposita categoria grazie
COVONE, INCROCIO MAREMMANO DI 12-13 ANNI, DA TUTTA LA VITA VIVE NEL RETTANGOLO DI CEMENTO CHE VEDETE Cane13
amico4zampe
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COVONE, INCROCIO MAREMMANO DI 12-13 ANNI, DA TUTTA LA VITA VIVE NEL RETTANGOLO DI CEMENTO CHE VEDETE

Andare in basso

COVONE, INCROCIO MAREMMANO DI 12-13 ANNI, DA TUTTA LA VITA VIVE NEL RETTANGOLO DI CEMENTO CHE VEDETE Empty COVONE, INCROCIO MAREMMANO DI 12-13 ANNI, DA TUTTA LA VITA VIVE NEL RETTANGOLO DI CEMENTO CHE VEDETE

Messaggio Da Admin amico4zampe Mer Ott 03, 2012 6:47 am

COVONE, INCROCIO MAREMMANO DI 12-13 ANNI, DA TUTTA LA VITA VIVE NEL RETTANGOLO DI CEMENTO CHE VEDETE...... :'(

COVONE, INCROCIO MAREMMANO DI 12-13 ANNI, DA TUTTA LA VITA VIVE NEL RETTANGOLO DI CEMENTO CHE VEDETE, NON E’ MAI USCITO.

E’ un povero cane spento, sfinito, in uno dei canili del sud. Non va al guinzaglio, ha paura, ha uno sguardo disperato. Abbiamo pietà di lui. Lo porteremo dappertutto.
MASSIMA DIFFUSIONE!!!! ADOTTABILE NORD E CENTRO ITALIA- 07/09/2012

Ci sono vite che non sono più niente, solo un’ininterrotta privazione sensoriale che continua per dieci anni. Queste vite perdono il decoro, la dignità che sempre è dovuta ad una vita, e diventano solo una lunga disperazione.

Covone è un incrocio maremmano bellissimo, bianco, grande, dall’aspetto solenne. E’ un cane ormai molto anziano, 12, forse 13 anni, e il suo sguardo è spento, disperato. Covone è sempre sdraiato nel suo angolo, nel rettangolo di cemento che lo imprigiona da più di 10 anni. Non alza più neppure la testa. Forse aspetta solo la morte, a liberarlo, ma anche la morte non arriva per lui.

E’ stato chiuso che era piccolo, più di dieci anni fa, in quel box fatto di solo cemento, un piccolo rettangolo grigio pieno di odori di angoscia e di umiliazioni quotidiane, difficili da sopportare. Dentro non c’è un filo d’erba , e lui non vede neppure un rettangolo di verde fuori, non vede nulla del mondo. Lì Covone vive da più di 10 anni, e non è MAI uscito. Mai, neppure una volta. Neppure l’illusione di una passeggiata in undici anni ha avuto, per posare le zampe su un prato, per rivedere uno spazio aperto.

Ormai Covone resta buttato in un angolo e non si alza più. Sembra che pianga, come un triste e inutile pierrot bianco. La sporcizia ormai si è accumulata lungo i suoi occhi, nel suo viso che da dieci anni nessuno tocca. Il suo pelo è foltissimo, pieno di nodi, che sicuramente gli prudono, gli tirano, ma nessuno lo ha mai lavato.

Resta lì immobile, forse solo ad aspettare che la morte venga a liberarlo, l’unica ormai che può aprire il suo cancello, ma neanche la morte arriva per lui.

E noi tentiamo questo appello disperato, per un essere sfinito che non spera più . I suoi giorni sono una lunga serie di ore interminabili, fatte di nulla. Da più di 10 anni non passeggia, non vede l’orizzonte, non profuma l’aria pulita.

Non si può vivere così, così si può solo morire, ma lui vive ancora.
Covone non è aggressivo, convive tranquillo con gli altri cani, ma è stato gettato da piccolo in un rettangolo di cemento da cui non è più uscito, nessuno lo ha più avvicinato, toccato, e lui adesso ha paura dell’uomo. Non si lascia toccare, si allontana, teme gli facciano del male, non va al guinzaglio. Ma non è aggressivo, è solo la privazione sensoriale protratta per una vita e l’assenza di contatto, che lo hanno ridotto così.

Noi cerchiamo un Angelo, una persona che non si aspetti baci e carezze, ma che voglia salvare una povera anima. Che accetti che glielo portiamo noi, in un giardino, anche piccolo, dove questo cane potrà incominciare di nuovo a respirare, a vivere. E noi siamo sicuri che dopo pochi giorni, Covone rinascerà, saranno la libertà, l’erba, i profumi, il cielo, il cibo buono, il potersi muovere a farlo rinascere. Si rilasserà, dormirà felice. E allora voi potrete incominciare ad accarezzarlo e lui non vi sfuggirà più, e vi guarderà, ogni volta, come se stesse guardando un miracolo.

Quando un essere vivente ci guarda così, anche la nostra vita cambia, non è più quella di prima.
E’ ancora un bellissimo cane, ormai molto anziano, negativo alla Leshmania. I suoi occhi sono verde chiaro, pieni di un dolore senza parole.

Abbiamo pietà di lui, salviamolo.

Si trova nel Lazio, lo porteremo dappertutto.
Anna Bianca 347 5143882
3476405781 roberta.pe@tiscali.itCOVONE, INCROCIO MAREMMANO DI 12-13 ANNI, DA TUTTA LA VITA VIVE NEL RETTANGOLO DI CEMENTO CHE VEDETE 264175_4527551316181_1608396356_n
Admin amico4zampe
Admin amico4zampe
Admin
Admin

Messaggi : 4012
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 49

https://amico4zampe.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.